Eblu nasce come agenzia del fotografo Claudio Bru pensata per promuovere i suoi servizi di fotografia corporate e reportage. Nel tempo, le attività di Claudio, però, si sviluppano e si orientano sempre di più verso una visione più ampia dell’immagine come linguaggio di comunicazione: sempre con la fotocamera come strumento di lavoro, inizia a portare le sue competenze in ambiti collaterali come il web, i social media, gli eventi.
Alla ricerca di qualcosa di non ben definito ma con un obiettivo chiaro, nel suo percorso a metà tra reale e digitale, Claudio incrocia Alessandra Salimbene e il suo progetto The Personal Branding Coach: trovandosi a collaborare casualmente in un paio di eventi comprendono entrambi di condividere una visione, nuova, del mondo della comunicazione.
Eblu 3.0 è la realizzazione di questa collaborazione: una proposta di servizi di comunicazione integrata dove la conoscenza del marketing digitale e del personal branding si integrano all’utilizzo della fotografia come linguaggio ideale dell’emozione e del racconto e della fotografia come esperienza e ricerca di se stessi.
Nei loro progetti immagine e parola sono gli elementi di un unico linguaggio al servizio di un’unico obiettivo di coinvolgimento, emozione ed empatia.