Blog

HomeComunicazioneC’era una volta un libro

C’era una volta un libro

Quando si parla di comunicazione, quando si parla di fotografia, quando si parla di territorio, non si può non pensare all’editoria.

I libri sono stati per secoli, di fatto, gli unici depositari del sapere e della cultura, gli unici veicoli di memoria per storie, racconti, fantasie, informazioni.

Ora che di mezzi per raccontare ce ne sono moltissimi, multimediali e quasi universalmente accessibili, il libro può assumere un diverso significato, pur conservando un posto d’onore nelle nostre case e nei nostri cuori.

L’esperienza delle due pubblicazioni che Claudio Bru ha realizzato con Andrea Zanfi e la Salvietti e Barabuffi Editori, sono due esperienze di viaggio, prima di tutto. Di interpretazione del viaggio come racconto di emozioni, terre e prodotti tramite le parole e le immagini.

E questa strada stiamo sviluppando in Eblu: i nostri progetti in corso riproporranno questo modello di racconto, rivisto in chiave collaborativa, sociale, di condivisione.

Insomma, d’ora in avanti vi porteremo in viaggio con noi. Stay tuned. 😉

 

Written by

Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. Mi occupo di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). L’avvento dei social network mi ha portato a sviluppare la convinzione che al centro del successo ci siano sempre le persone. Come Personal Branding Coach aiuto le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline per lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici.