Prendi un centro ottico molto, molto particolare… dove si vendono solo prodotti di nicchia e di design. Prendi uno street artist affermato. Prendi un fotografo speciale. Prendi un designer di occhiali che si è inventato di farli con le manichette dei pompieri e la fiamma ossidrica. Metti tutto questo nelle mani di una consulente di retail marketing molto, ma molto social e otterrai …InToTheBox, l’ultimo evento di Eblu che si è svolto a Strà (Venezia) presso Ottica Vettore (In a White Box).
Abbiamo chiamato a raccolta persone che volevano giocare con noi a farsi fotografare mentre un artista dipingeva, un dj ci faceva compagnia, e i particolarissimi occhiali Maniketta ci stupivano. La performance dell’artista è durata tutta una giornata, tra un bicchiere di prosecco, un tatuaggio e una risata, e la giornata ha ottenuto un grande successo subito e sta ottenendo – ora – un grande successo di #engagement on line.
Si è confermato quel che noi pensiamo fermamente: per coinvolgere bisogna emozionare, la fotografia può essere vissuta come esperienza, il retail deve regalare coinvolgimento, i social media funzionano meglio se sono accompagnati da eventi reali.
E, noi, intanto, abbiamo già in cantiere altri due eventi stratosferici…