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I NOSTRI SERVIZI

Comunicazione integrata - Fotografia Corporate - Personal Branding
Web agency - Social media management - Organizzazione eventi

Comunicazione integrata è la sintesi strategica dei nostri servizi. Per noi comunicazione integrata significa riunire mezzi diversi (comunicazione tradizionale, eventi, marketing digitale, social) e strumenti diversi (parola, fotografia, grafica, video, musica) per rendere più efficace, coinvolgente ed emotiva la vostra comunicazione.

Si parte dal posizionamento di marketing fino ad arrivare alla pianificazione strategica fino ad arrivare alla pianificazione media.

#omnichannel
per il consumatore l’esperienza d’acquisto si è dilatata in termini spazio temporali, attraverso i vari canali in un’unica relazione continua.

Una fotografia di qualità indirizza l’attenzione di chi osserva sul messaggio che l’autore intende comunicare, rafforzandone al tempo stesso la potenza espressiva e le potenzialità di diffusione virale. Il suo decente utilizzo nella comunicazione è indispensabile. Nella comunicazione aziendale non si può prescindere da questo strumento efficace e potente: l’immagine illustra l’identità di un’azienda, fondamentale per la sua comunicazione esterna, ne supporta la reputazione, ne fissa i canoni, ne esalta le qualità.

L’identità aziendale è ovviamente anche visiva e la fotografia ne è conferma e riassunto contemporaneamente, di ciò che l’azienda rappresenta ed è, il suo biglietto da visita e il luogo di riconoscimento, il post nella memoria del cliente.
Per cui la fotografia corporate deve trasmettere al meglio coerenza, uniformità, riconoscibilità di quella azienda .
La fotografia corporate è il marcatore visivo dell’azienda, l’immagine corporate trasmette i valori dell’azienda, ne descrive la mission e ne esalta la reputazione raccontandone la strategia, con un messaggio “trasparente” per tutti coloro che la vogliono conoscere.

Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.
Tiziano Terzani

Nell’epoca della conversazione globale tutti dobbiamo pensare alla nostra identità on line, alla nostra capacità di rappresentare noi stessi in questo mondo parallelo che fa a tutti gli effetti parte del mondo reale.

Lavorare sul personal branding significa comprendere come essere presenti, comunicare le proprie competenze, la propria esperienza, la propria storia, come diventare punti di riferimento per la propria nicchia e, in questo modo, riuscire a ottenere i migliori risultati per se e per la propria azienda.

Il personal branding riguarda la nostra capacità di comunicare noi stessi nella rete e fuori dalla rete attraverso una immagine curata ed efficace, gli eventi, la capacità di produrre contenuti di qualità e di veicolarli nel modo corretto.

I nostri servizi di personal branding sono rivolti a tutti coloro che vogliono ottenere migliori risultati di carriera, ai professionisti, agli imprenditori, ai manager, a politici, persone dello spettacolo e personaggi pubblici.

Personal branding è l’insieme di valori, competenze, conoscenze, esperienza e immagine e della tua capacità di comunicarle efficacemente nel mondo fisico e nel mondo reale in modo che le persone comprendano ciò che puoi fare per rendere migliore la loro vita. (Alessandra Salimbene)

Il sito web è, o dovrebbe essere, il centro del sistema di comunicazione dell’azienda e del professionista. Deve essere realizzato con un orientamento specifico all’utente e svolgere almeno le sue tre funzioni fondamentali: istituzionale (deve rappresentare la casa dell’azienda on line), editoriale (come piattaforma di lancio di contenuti utili, qualificati e coinvolgenti) e di raccolta di contatti.

Per questo realizziamo siti web ad alto impatto visivo che, unendo le nostre competenze di marketing e di immagine, ci permettono di arrivare dritto al cuore del proprio mercato.

Dal punto di vista tecnico, realizziamo progetti web di tutti i generi, dal blog aziendale al sito e-commerce. Tutti i nostri siti sono realizzati su piattaforma responsive.

Con un occhio attento allo sviluppo delle tecnologie, realizziamo anche siti mobili (ottimizzati per la visualizzazione su tablet e smartphone) e app iOs e Android.

I social media sono diventati il centro della comunicazione on line. Mentre il sito rimarrà sempre il centro del sistema di marketing aziendale, infatti, tutta la diffusione e l’interazione con il proprio mercato si concentra nei luoghi virtuali dove le persone trascorrono la maggior parte del proprio tempo.

L’attività di social media marketing e community management deve, per forza, prevedere la produzione di contenuti qualificati e approfonditi, che facciano uso integrato di immagini, parole, video e trasmettano competenza ed emozioni.

L’obiettivo principale è il coinvolgimento, tramite il quale ottenere la fiducia del proprio mercato e riuscire a convertire l’attività di comunicazione in azione.

Una redazione qualificata, l’esperienza di chi in rete ci è nato. A vostra disposizione.

L’organizzazione di eventi richiede organizzazione, creatività e capacità di darne il giusto risalto off line e on line.

Tutti gli eventi Eblu vengono accompagnati da un attività di comunicazione prima, durante e dopo l’iniziativa che consente di amplificare l’effetto e il coinvolgimento degli interessati.

Abbiamo sviluppato una strategia di eventi in shop con al centro la fotografia, che trasformano il punto vendita in piattaforma relazionale, offrono ai partecipanti un’esperienza estremamente coinvolgente e ottimizzano le possibilità di engagement on line.